HHD Home Tour 12 [Speciale Natalizio]

Happy Home Designer Home Tour 12

Benvenuti a questo dodicesimo appuntamento con Happy Home Designer Home Tour, anche questa volta c’è stata un po’ di attesa. Devo precisare che non ho pressoché toccato il mio buon vecchio Nintendo 3DS per un bel po’ di tempo, poi è arrivato l’aggiornamento di Animal Crossing New Leaf e quindi mi sono dedicato a quello ed ora invece sto giocando a Pokémon Luna. Tuttavia, nonostante le premesse quasi identiche a quelle del precedente articolo, sono riuscito a preparare l’ultimo Home Tour del 2016.

hni_0001

Questa volta vi mostrerò la deliziosa casetta che ho costruito ed arredato apposta per le feste natalizie. Il fortunato abitante che è stato scelto per questo progetto è una cagnolina, di cui non ricordo il nome, che sarà sicuramente felicissima di essere stata coinvolta in questa mia idea. In realtà non mi ricordo nemmeno quale fosse il suo tema iniziale, ma siccome aveva già la casa in un punto adatto l’ho sfruttata – quindi presumo fosse comunque un qualcosa di natalizio. Bando alle ciance direi che questo Animal Crossing Happy Home Designer Home Tour può iniziare.

HHD Home Tour – Giardino

hni_0002 hni_0003

Ovviamente, essendo una casa a tema natalizio, gli alberi che ho posizionato nel giardino sono quelli speciali per il giorno di Natale con le lucine. Inoltre, anche se un po’ nascosto, a lato dell’abitazione ho messo un ceppo innevato. Potete vedere anche due alberi illuminati, una slitta, una panchina naturale e dei cespugli di agrifoglio che mi sembravano adatti all’atmosfera che volevo creare.

HHD Home Tour – Stanza Principale

hni_0004 hni_0005

Il salotto è davvero colmo di librerie, non avevo molte idee e quindi mi sono buttato più che altro sui colori. I mobili della serie antica sono tutti nella versione cioccolato, perché stavano molto bene con i colori caldi delle stelle di natale e del caminetto. Alle pareti ho messo delle calze e una ghirlanda, dall’altro lato potete vedere anche un cd ma è stato scelto in modo casuale. Ovviamente non poteva mancare l’albero addobbato con ai piedi dei regali. Il centro della stanza è occupato da un tavolino naturale e dal sofà antico, questo raprresenterebbe un punto lettura e scrittura, secondario rispetto a quello dello scrittoio antico con la sedia elegante. Oltre ai mobili della serie antica ho messo anche quelli della serie nordica modificati con dei modelli molto carini che ho trovato su tumblr.

HHD Home Tour – Camera da letto

hni_0007 hni_0009

La camera da letto è più piccola di quella principale, ma è comunque abbastanza spaziosa, anche qua potete ammirare un piccolo albero di natale e dei maglioni pesanti appesi alla parete. Ho cercato di mantenere una certa continuità con i colori ed ho optato per il rococò marrone e per il letto comune con la coperta rossa. Per rendere la stanza più personalizzata per la cagnolina dal nome ignoto ho messo una casa delle bambole, un pupazzo della serie degli orsi e la sua foto. Potete notare anche una postazione computer con una sedia rustica.

Spero che questo Happy Home Designer Home Tour a tema natalizio vi sia piaciuto, anche perché per ovvi motivi sarà l’ultimo del 2016, ma non temete questa rubrica tornerà il prossimo anno. Ne approfitto per augurarvi buone feste!

Precedente Pepper and Carrot capitolo 20 Successivo Pokémon GO: Buon Natale