Pepper and Carrot capitolo 20

Pepper and Carrot capitolo 20

Buongiorno miei cari lettori, quest’oggi torno a parlarvi di Pepper and Carrot in occasione dell’uscita del ventesimo capitolo della simpatica serie. Vi ricordo, in caso ve ne siate dimenticati o che non abbiate letto il precedente articolo, che si tratta di una pubblicazione online completamente open source e sponsorizzata grazie a Patreon. L’autore è il talenuoso e poliedrico David Revoy.

pepperandcarrot_capitolo20

Il capitolo 20 di Pepper & Carrot è uscito in data 17 dicembre, di quest’anno ovviamente, a quasi due mesi di distanza dalla pubblicazione del diaciannovesimo. Il titolo di questa nuova avventura della giovane streghetta si intitola “Il Picnic” e vede come protagonsta, ovviamente oltre a Pepper ed il suo inseparabile Carrot, un piccolo mulo. L’animale rimane estremamente affiscinato da una mandria di unicorni che irrompe nella scena e da quel momento si intristisce perché anche lui vorrebbe essere come loro. Da questo punto in avanti la giovane strega si adopera per aiutare il suo amico, ma ovviamente con scarsi risultati che hanno un risvolto estremamente comico per il lettore. Alla fine sarà il tenero gatto a trovare una soluzione.

Come sempre lo stile di disegno di David Revoy è molto espressivo e riesce a trasmettere appieno le emozionin dei suoi personaggi. Gli sfondi sono curati e dettagliati, le scene di movimento risultano dinamiche – mi riferisco in particolare all’arrivo degli unicorni. I colori sono la cosa che ho apprezzato più di tutte, sono carichi e brillanti, soprattutto nelle scene in cui Pepper usa le pozioni. Questo è sicuramente un valore aggiunto e mi piacerebbe saper dosare luci, ombre e saturazione solo un quarto di come fa David Revoy, perché è davvero bravissimo. Le linee dei disegni sono molto smooth (scusate, non mi viene in mente un termine in italiano adatto – sicuramente esiste, ma al momento mi sfugge, sarebbe un mix di morbido, liscio e dolce) e anche per questo invidio molto l’autore. Trovo molto carino anche l’utilizzo dei colori autunnali in combinazione con la luce del tramonto.

pepper_and_carror_capitolo_20

Vi lascio qua il link per visitare il sito ufficiale di Pepper and Carrot, vi ricordo che l’autore di quest’opera è David Revoy ed è stato aiutato da Craig Maloney, Willem Sanke, Moini, Hali CGand e Alex Grayson. Questo capitolo è stato sponsorizzato da ben 825 patreons. Invece seguendo questo link arriverete direttamente al capitolo 20 di cui vi ho parlato nell’articolo, buona lettura.

Precedente Pokémon Generazioni Episodio 16 Successivo HHD Home Tour 12 [Speciale Natalizio]