Pokémon Generazioni Episodio 10

Pokémon Generazioni Episodio 10

Benvenuti a questa recensione riguardante Pokémon Generazioni Episodio 10, come già annunciato nel precedente articolo questa è la prima puntata sulla quarta generazione. Sinceramente avrei preferito un maggiore approfondimento sulla regione di Hoenn, perché è una delle mie preferite a livello sia di trame che di ambientazione. Capisco che fare un mini-episodio incentrato su Jirachi avrebbe avuto poco senso, visto che c’è un intero film dedicato a lui, ma un’altra puntata su Rayquaza per esempio non mi sarebbe dispiaciuta. Bando alle ciance però, rientriamo in topic.

vlcsnap-2016-11-30-15h06m55s130

In Pokémon Generazioni Episodio 10 ci siamo spostati nella regione di Sinnoh, dove sono ambientati i giochi Pokémon Diamante e Perla. Devo ammettere che non mi sono piaciuti per niente, inoltre la mappa era piena di percorsi all’interno di grotte e foreste con dei pattern abbastanza difficili. Ciò a portato al mio temporaneo abbandono del mondo dei mostriciattoli tascabili. Tuttavia la trama di questi giochi, mi era abbastanza piaciuta e ciò è stato valorizzato molto  dai film ambientati in questa regione tanto ostica.

In questa puntata non succede pressoché nulla di legato alla trama principale del gioco, ma ci viene mostrato l’Antico Chateau. Luogo in cui è possibile trovare diversi pokémon di tipo spettro e soprattutto dove si trova Rotom (uno dei miei preferiti). Tuttavia in questo mini-episodio vediamo solamente l’allenatrice dai capelli verdi, un png che ci aiuta nel Bosco Evopoli all’interno dei giochi, insieme al suo Chansy che vengono ingannate e spaventate dai fantasmi che abitano la casa infestata.

vlcsnap-2016-11-30-15h06m20s789

Il mio giudizio su Pokémon Generazioni Episodio 10 non può quindi essere positivo, perché hanno sprecato il potenziale che avevano a loro disposizione e le animazioni non sono nemmeno eccezionali. Non è stata una brutta puntata, poteva andare peggio, ma di sicuro è la più brutta di quelle che ho visto. Spero che nella prossima si riprendano un po’ e che ci mostrino i leggendari di Sinnoh.

Come al solito vi lascio qua sotto il video del mini-episodio che è stato caricato su YouTube nel canale ufficiale italiano dei Pokémon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*