Pokémon Generazioni Episodio 13

Pokémon Generazioni Episodio 13

Benvenuti a in questa recensione riguardo Pokémon Generazioni Episodio 13, il primo incentrato sulla storia della quinta generazione. Quindi ci siamo spostati dalla regione di Sinnoh per sbarcare ad Unima (se non sbaglio, io ho saltato questa parte dei videogiochi).Premetto subito che la puntata mi è sembrata molto carina ed è un inizio con il botto per questa parte della storia.

vlcsnap-2016-12-10-10h38m27s615

Mi è piaciuto davvero molto il fatto che abbiano dato spazio ai vari capipalestra della regione, perché fino ad ora queste figure erano rimaste nell’ombra senza farsi vedere. Solo a Kanto ci sono stati fatti vedere i Superquattro, ma già ad Hoenn non si sono visti, mentre a Jhoto e Sinnoh ci hanno mostrato rispettivamente Lance e Camilla, i due campioni. Per questo l’idea di vedere combattere tutti quanti i capipalestra, uniti per sconfiggere i cattivi del gioco è stato davvero carino.

Con l’ascesa del suo sovrano e la caduta della Lega Pokémon, il Team Plasma è pronto a prendere il sopravvento… Ma ecco che entrano in scena i Capipalestra!

La nuova serie di miniepisodi Pokémon Generazioni rivisita ciascuna generazione di videogiochi Pokémon della serie principale per gettare nuova luce su alcuni momenti storici. Dai primissimi tempi nella regione di Kanto fino allo splendore della regione di Kalos, accomodati dietro le quinte e scopri la storia dei Pokémon con nuovi occhi. Queste avventure in formato mignon, lunghe tra i tre e i cinque minuti, andranno in onda ogni settimana fino al 23 dicembre 2016.

Sfortunatamente, non avendo giocato a Bianco e Nero (e nemmeno al loro seguito: Bianco e Nero 2) di Pokémon Generazioni Episodio 13 ho capito bene poco. Alcune cose mi sono sembrate alquanto non sense, tipo gli edifici enormi che spuntano dal nulla e la congrega di vecchietti malvagi. Ora presumo che per chi abbia giocato la quinta generazione fosse tutto estremamente logico, ma per me così non è stato. Però ribadisco che la puntata in sé è stata davvero carina e molto movimentata, per questo è promossa a pieni voti.

Come al solito vi lascio il video della puntata qua sotto, spero vi piaccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*