Pokémon Generazioni Episodio 17

Pokémon Generazioni Episodio 17

Benvenuti a questa recensione su Pokémon Generazioni Episodio 17, seconda puntata ambientata nella regione di Kalos dove si concluderà questa serie. Infatti mancano solamente due episodi (compreso questo) alla fine di questa divertente avventura che si è districata lungo i vari archi narrativi dei videogiochi dalla prima alla sesta generazione dei mostriciattoli tascabili.

vlcsnap-2016-12-19-16h08m14s503

Questa puntata si è concentrata sulla principale missione post-game dei videogiochi Pokémon X e Y e vede come protagonisti Bellocchio, Matiere (Emma in inglese, se non sbaglio) ed il suo inseparabile Espurr. Devo dire che gli animatori si sono davvero superati in questo episodio, perché non era facile gestire tutte quelle scene di movimento ed azione. Penso che questa sia stata gestita molto meglio rispetto a quella con tutti i capipalestra di quinta generazione, perché lì le animazioni lasciavano un po’ spazio alle derp-face in certi momenti. Invece in questa puntata, complice anche il ridotto numero di personaggi, l’animazione è fluida e precisa. I disegni non vengono deformati ed il quadro generale risulta abbastanza armonioso.

Ho apprezzato molto anche la scelta di narrare questo evento, perché sinceramente non me lo aspettavo e di conseguenza sono rimasto piacevolmente sorpreso. In generale le missioni post-game di Pokémon X e Y le ho trovate noise, per via del continuo spostarsi da una parte all’altra di Luminopoli, però una cosa positiva delle quest finali era la trama. Quindi Pokémon Generazioni Episodio 17 sfrutta appieno il lato buono del post-game dei videogiochi di sesta generazione.

vlcsnap-2016-12-19-16h08m56s978

Inoltre grazie a questa puntata, si riesce a comprendere meglio il potere della tuta creata da Xante. Perché, per ovvi limiti della console, nei titoli X e Y questo potenziale non veniva mostrato in modo chiaro. Invece in Pokémon Generazioni Episodio 17 le animazioni svolgono pienamente il loro dovere spiegando al meglio sia i potenziamenti fisici subiti da Emma, sia il lavaggio del cervello eseguito dal ricercatore del team Flare.

Spero che questa penultima puntata vi sia piaciuta quanto a me, come al solito vi lascio qua sotto il video. Ovviamente potete andare sul canale YouTube ufficiale dei Pokémon per vedere questa e tutte le altre avvincenti puntate di questa serie!

Salva

Precedente Benvenuti nel nuovo anno!! Successivo Cartoomics 2017