Pokémon Generazioni Episodio 18

Pokémon Generazioni Episodio 18

Benvenuti in questa recensione riguardante Pokémon Generazioni Episodio 18, che sfortunatamente sarà l’ultima riguardo questa avvincente mini-serie animata. Infatti con questa diciottesima puntata dobbiamo salutare Pokémon Generazioni e sperare che possa tornare a farci compagnia in futuro, magari con tre puntate dedicate alla settima generazione ed alla nuovissima regione di Alola.

vlcsnap-2017-01-09-16h28m02s249

Questo episodio è stato molto carino e mi è parso una buona conclusione per l’arco narrativo relativo a Kalos. Infatti Pokémon Generazioni Episodio 18 si colloca alla fine dell’avventura, quando il protagonista dei giochi Pokémon X e Y è diventato il Campione di Kalos e viene sfidato dal misterioso AZ. Tutta quanta la puntata è incentrata sulla storia della creazione della grande arma ad opera dell’uomo con seguente perdita del suo Floette, però alla fine possiamo assistere alla loro riunione. A conti fatti questo diciottesimo mini-episodio non è nulla di speciale, sicuramente ci sono stati episodi migliori, ma non è nemmeno brutto o noioso. Non ci racconta un qualcosa di nuovo, ma ci permettere di capire meglio la figura di AZ che è stata sviluppata molto poco nei giochi.

vlcsnap-2017-01-09-16h28m26s505

Gli animatori sono andati abbastanza sul sicuro usando scene che ricordassero quelle del videogioco quando ci viene raccontata la storia di AZ. Inoltre non c’era nulla che richiedesse una grande animazione, visto che per la durata della narrazione le scene sono state presentate come un susseguirsi di frame. Scelta che ho apprezzato, ma che probabilmente poteva essere sfruttata in modo migliore rispetto a come è stato fatto. È stato bello vedere il ritorno di Floette, mi è piaciuta anche la decisione di sfruttare due personaggi esterni, mamma e bambina, per spiegare la leggenda di AZ, però avrei gradito vedere anche lo scontro fra i pokémon dei due allenatori. In sintesi: episodio molto carino, ma serviva allungarlo di qualche minuto.

Come al solito vi lascio qua sotto il video di Pokémon Generazioni Episodio 18, spero vi piaccia. Ovviamente potete anche andare sul canale ufficiale YouTube per recuperare o rivedere tutte quante le puntate di Pokémon Generazioni.

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*