PokéRubrica #011: Metapod

PokéRubrica #011: Metapod

Benvenuti anche a questa undicesima PokéRubrica, oggi vi parlerò di un pokémon inutilissimo: Metapod.

Nonostante ci fosse molto poco da disegnare ho preparato un sketch veloce anche per lui. Perché, come annunciato nello scorsa PokéRubrica, farò un disegno per ogni articolo. Infondo mio seguito immaginario troverete anche il disegno di Venosaur, il primo dei tre che devo recuperare.

metapodsketch

Metapod è un Pokémon di tipo Coleottero introdotto nella prima generazione. Si evolve da Caterpie a partire dal livello 7, poi in Butterfree dal livello 10.

I Metapod sono crisalidi, ovvero la forma intermedia tra un bruco ed una farfalla. I Caterpie si ricoprono di seta che con il tempo si indurisce e aspettano la loro evoluzione. Questi pokémon cercano di rimanere fermi per preservare energia e grazie al loro corpo verde si confondono con la vegetazione.

Quando i Metapod vengono attaccati usano la tecnica rafforzatore per indurire la corazza, per poi usare millebave per rallentare l’avversario. In questo modo cercano di evitare lo scontro scoraggiando gli avversari dall’attaccarli. Metapod tende ad evolversi molto velocemente in Butterfree, per via della sua grande vulnerabilità. Vivono per lo più in zone boschive, come nel Bosco Smeraldo dove i pigliamosche li collezionano quanto i Caterpie.

sketch ven

Salva

Precedente The Winds of Winter, finalmente la data di uscita Successivo Recensione Il Banchetto dei Corvi