PokéRubrica #012: Butterfree

PokéRubrica #012: Butterfree

Benvenuti a questo dodicesimo appuntamento in cui parleremo di un pokémon davvero orrendo: Butterfree. Nonostante mi faccia proprio schifo non sia uno dei miei preferiti, ho intenzione di mantenere il proposito di disegnarli tutti. Per questo, infondo all’articolo, troverete il disegno di Charmander che è il secondo di quelli mancanti. Inoltre, dopo aver recuperato anche quello di Squirtle, ho intenzione di rifare quelli vecchi per unificare lo stile di disegno. Bando alle ciance iniziamo questa PokéRubrica.

012 butterfree

Butterfree è un pokémon con un doppio tipo Coleottero/Volante ed è stato introdotto nella prima generazione. Si evolve a partire da Metapod al livello 10, rappresenta lo stadio evolutivo finale di Caterpie.

Butterfree è una grande e bruttissima falena farfalla con due paia di ali bianche contornate di nero.  Possiedono un motivo semicircolare da cui si dipartono numerose linee nere e sottili, le ali superiori hanno un semicerchio più spesso rispetto a quelle inferiori, ed inoltre le prime due linee sono ravvicinate fra di loro. Il corpo del pokémon è di forma allungata e di colore viola con dei piedini e piccole mane con tre dita di colore verde acqua. Il muso dei Butterfree presenta un ovale (che penso sia il naso) di colore verde acqua e dispone di due piccole zanne. Gli occhi sono grandi colore rosso, simili a quelli degli insetti, ha anche due antenne nere abbastanza lunghe. Visti i colori sembra più simile a Venonat che non a Metapod e Caterpie, quindi è stato ipotizzato che inizialmente appartenesse ad un’altra linea evolutiva.

I Butterfree si nutrono di nettare e vivono in aree boschive, specialmente se umide, ma possono essere avvistati anche vicino all’oceano durante il periodo degli amori. Vi ricordate la punta con quello rosa che si poi va via con il Butterfree di Ash? Il concetto è più o meno questo. Oltre al nettare dei fiori possono anche nutrire di miele e linfa.

004 charmander

 

Precedente Rivelata l'uscita in Italia per Pokémon GO Successivo HHD concorso a tema viaggio