PokéRubrica #017: Pidgeotto

PokéRubrica #017: Pidgeotto

Finalmente, dopo una lunghissima attesa ecco ritornare le tanto attese PokéRubriche. Mi scuso per la grande pausa che c’è stata dall’ultimo articolo, ma ho avuto diversi impegni che mi hanno impedito di postare e scrivere con regolarità. Quindi la situazione è ancora identica a quella descritta in Happy Home Designer Home Tour 09 (vi ho lasciato il link nel caso non vi ricordaste). In questo articolo vi parlerò del pokémon numero diciassette: Pidgeotto. Sia questo disegno, sia quello di Charmeleon che troverete infondo alla pagina, sono stati fatti usando Krita che sto finalmente imparando ad usare in modo umano.

017 Pidgeotto

È l’evoluzione di  Pidgey (al livello 18) e si evolve in Pidgeot a partire dal livello 36. Pidgeotto è un pokémon di tipo Normale/Volante ed ha l’aspetto fisico di un uccello rapace. Possiede una cresta moderatamente lunga che parte dal capo ed è di colore rosso, ma per il resto i colori principali sono il beije ed il marrone. Infatti le piume del ventre e della parte interna delle ali sono della tonalità più chiara, mentre il resto del corpo di quella più scura. Il piumaggio della coda invece riprende il rosso della cresta a cui si aggiungono dei ciuffi giallo sgargiante. Ai lati degli occhi presenta la stessa striatura nera di Pidgey, analogamente alla sua pre-evoluzione le zampe ed il becco sono di un rosa tendente al grigio.

Pidgeotto delimita come proprio un territorio immenso, che difende controllandolo costantemente. Se tale territorio viene invaso, questo Pokémon non ha pietà nel punire i nemici con i suoi artigli affilati.

Le zampe di Pidgeotto sono dotate di grossi artigli che gli permettono di afferrare facilmente le prende e anche di infliggere ingenti danni ai suoi avversari. Questi pokémon sono dei temibili predatori e a differenza della loro  pre-evoluzione non si ritirano davanti ad un combattimento. Di norma vivono in zone boschive e sono soliti fare il nido sopra grossi alberi. Principalmente si nutrono di altri pokémon se  ne hanno la possibilità (come Magikarp, Exeggcute e Caterpie) in caso contrario possono mangiare bacche e altri vegetali in quanto onnivori.

005 charmeleon

Salva

Un commento su “PokéRubrica #017: Pidgeotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*