Recensione Lost Nightmare

Lost Nightmare è un webcomic pubblicato sul circuito Hiveworks da Miyuli una promettente artista dal tratto molto interessante.

La storia è incentrata su Ink, il futuro erede del Bogeyman che però vuole essere un bel sogno, per questo il piccolo incubo scappa dal castello in cui vive aiutato da un coniglio lunare che in seguito si rivelerà essere proprio il Sandman. Un altro personaggio principale di Lost Nightmare è Jasper, un sogno che per un motivo sconosciuto (si scoprirà in seguito nella storia) vive insieme al Bogeyman e vorrebbe essere il suo erede. Attualmente Lost Nightmare conta ben sei capitoli (da venti-venticinque pagine circa) ed un breve extra, da quanto detto dalla sua autrice sembra che il fumetto online si stia avvicinando alla conclusione. Infatti proprio in questo capitolo e anche grazie quello extra, stiamo finalmente capendo la vera natura di tutti i personaggi. Nel corso delle pagine conosceremo gli incubi volpe, la bestia ed il cacciatore (i personaggi più interessanti della storia a mio parere) e l’incubo bambola (altro bel personaggio).

Lost Nightmare è un fumetto carino e leggero, lo stile di disegno di Miyuli è particolare e sfrutta molto il contrasto dei colori chiari su colori scuri. La serie è aggiornata ogni settimana, una pagina alla volta tutti quanti i venerdì e siamo arrivati in un punto cruciale della storia. La trama di Lost Nightmare è avvincente e coinvolgente e lascia spesso il lettore con la voglia di scoprire quello che succederà dopo. I personaggi sono tutti ben caratterizzati sia nel disegno che nella personalità, ognuno di essi ha un lato segreto che può essere scoperto solo andando avanti con la lettura e che rivela la vera essenza del personaggio in questione.

Qua potete trovare il link alla prima pagina della storia, mentre cliccando qua troverete altre informazioni sulla bravissima Miyuli!

 

Precedente Recensione The Originals Successivo Recensione Star Wars Episodio VII