Recensioni Random: TripAdvisor

Recensioni Random: TripAdvisor

Come promesso all’inizio di queste Recensioni Random, tratterò in modo breve e sintetico di argomenti casuali. Quindi quest’oggi ho deciso di recensire l’applicazione top delle recensioni: TripAdvisor.

Come tutti saprete, TripAdvisor, è un’applicazione per smartphone dove potrete trovare un elenco pressoché infinito di hotel, ristoranti, bar, pub, zone di interesse, musei ed altro. Gli utenti possono scrivere recensioni e postare foto del luogo (o locale) visitato, in modo che altri sappiano cosa aspettarsi e poter anche scegliere di conseguenza. L’idea alla base di TripAdvisor è molto buona, perché così si evita di dover andare sul sito ufficiale per raccogliere informazioni. Inoltre, tecnicamente su questa applicazione i commenti dovrebbero essere più attendibili perché non falsati dal bisogno di farsi pubblicità positiva, come invece accade sui siti ufficiali. Sfortunatamente, visto il grandissimo numero di utenti, di norma per tutte le ricerche effettuate si possono trovare recensioni da una stella (quindi pessime) e da cinque stelle (ottime) per ogni singolo locale. Quindi alla fine bisogna saper valutare personalmente a quali recensioni dare credito e invece a quali no. In generale è una buona applicazione, ma bisogna prendere con le pinze quello che vi si trova scritto perché molta gente si innalza a grande critico culinario quando invece di cibo se intende proprio poco. Vi lascio il link al sito perché ebbene sì, esiste anche un sito.

Approffitto di questo articolo anche in modo di arrivare al numero di parole tanto agognate da SEO per dirvi che oggi, probabilmente nel tardo pomeriggio, dovrei postare anche la PokéRubrica numero sette che ormai arrivati a questo punto credo le poterò fino alla fine, visto che sto lavorando a disegni molto più in là. Nel futuro prossimo, se tutto va bene, ho in programma una recensione su un bellissimo blog di cucina, su un fantastico artista scoperto su facebook e finalmente un nuovo happy home designer home tour.

Precedente Recensione Binario 9 e ¾ Successivo PokéRubrica #007: Squirtle