Rivelata l’uscita in Italia per Pokémon GO

Pokémon GO sbarca anche in Italia

Poche ore dopo il primo rilascio, Pokémon GO è stato reso disponibile anche per gli Stati Uniti. Invece per i fan europei, che come me stanno scalpitando, bisognerà attendere fino al 15 Luglio per poterlo scaricare.

In realtà esistono due modi per poterci giocare in anticipo anche in Italia. Il primo, leggermente più macchinoso, prevede la registrazione di un account con residenza in Nuova Zelanda e funziona per Iphone. Mentre il secondo per i telefoni Android è più semplice e prevde di scaricare il file apk ed installarlo sul proprioo dispositiv. Personalmente, nonostante l’hype sia altissimo, sconsiglio questi metodi e consiglio invece di aspettare questi 8 giorni che mancano per il rilascio ufficiale.

L’applicazione rilasciata da Niantic, nei paesi in cui è stata rilasciata, ha raggiunto in poche ore la vetta della classifica delle più scaricate. Questo è il secondo successo per Nintendo, che sia con Miitomo prima ed ora con Pokémon GO ha letteralmente conquistato il mercato mobile.

In rete, più precisamente sui social, impazzano già le immagini dei pionieri che hanno scaricato l’applicazione e si sono lanciati alla ricerca dei pokémon per le strade. Ricordo che inizialmente saranno disponibili solo i primi cento mostriciattoli tascabili, per gli altri bisognerà aspettare i futiri aggiornamenti.

Chiedo scusa per il doppio articolo su Pokémon GO, ma sono davvero in hype per l’uscita di questa applicazione. Se volete leggere il precedente articolo sul primo rilascio basta cliccare su qua. Visto che stiamo parlando di pokémon ne approfitto per dirvi che la prossima PokéRubrica uscirà o in questo weekend o all’inizio di settimana prossima. Se tutto va come previsto domani dovrei pubblicare un Happy Home Designer Home Tour e in giornata una notizia su Animal Crossing. Ringrazio il mio seguito immaginario che è leggermente in aumento anche questa settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*