Wishlist Applicazioni [recensioni future]

Wishlist Applicazioni

Buongiorno, oggi voglio parlarvi delle applicazioni che ho inserito nella mia Wishlist del Google Play Store. Questo perché ci sono alte probabilità che in futuro arriveranno delle recensioni al riguardo. Attualmente la mia lista dei desideri conta ben 28 applicazioni, ma non ho intenzione di scaricarle prima di aver finito Picross Luna. Questo perché la maggioranza di esse sono dei giochi.

Andando con ordine la prima dell’elenco è Dragon Evolution, un’altra dell’infinita serie di app di Tapps Games con lo stesso schema di fusioni, però i protagonisti stavolta sono i draghi. Io adoro le meccaniche di questi giochi e anche la grafica, quindi non ho resistito. La seconda in lista è Topsoil un puzzle game sulle piante, non ho ben capito come funzioni ma il design minimalista mi ha attirato. Credo che le applicazioni siano ordinate per data di aggiunta in wishlist, quindi queste sono le ultime che ho inserito.

Proseguendo con l’elenco troviamo Dotpic – Easy to Pixel Arts che banalmente serve per disegnare in pixel art. A me piace molto la pixel art, ma nei programmi di disegno mi risulta difficile. Quindi di norma uso siti che propongono strumenti adatti, spero che questa applicazione sia la soluzione definitiva. Poi ho messo in lista Diario – Tracciatore di Umore, perché magari può servire, non si sa mai.

Segue English Grammar un gioco sulla grammatica inglese come si deduce dal nome, dalla presentazione mi sembrava ben fatto. Unicorn Evolution e Charmeleon Evolution, sempre della serie di Tapps Games, non credo servano spiegazioni. Poi troviamo in wishlist InColor – Coloring Book una raccolta di disegni da colorare. Unica pecca è il nome all’americana senza la lettra “u” in color. Escape the Lighthouse Island che credo sia una serie di puzzle, enigmi e rompicapi. Insomma immagino abbiate capito il genere di giochi che mi piacciono.

Scorrendo in avanti troviamo Plant Nanny – Water Reminder che da quanto ho capito serve per ricordarti di bere e nel mentre coltivi piantine. Segue nella lista dei desideri BLUK – Physics Adventure un’altra serie di rompicapi stavolta basati sulle leggi della fisica. Poi troviamo Undead Tycoon che è un gioco gestionale, un’altra categoria che apprezzo molto. Infatti c’è anche Charming Keep in wishlist. Ovviamente le trame sono molto differenti fra di loro, ma le meccaniche sono simili.

Seguono nell’elenco Picross Mon, Picross Space e Picross Garden direttamente dal periodo in cui ero in fissa con questo tipo di puzzle. Spero siano più brevi da completare rispetto a quello cui sto giocando ora. Poi abbiamo VOEZ che non so perchè sia in wishlist visto che è un gioco di ritmo, forse mi piaceva la trama. Segue I Love Hue, rompicapo sui colori, molto il mio genere. Poi troviamo Math Effect, giochino molto base sulla matematica che ricorda la serie Brain Training.

Lanota altro gioco di ritmo inspiegabilmente messo in wishlist. Write Japanese che sarebbe un’applicazione per l’esercizio della scrittura dei Kanji. A queste un po’ insolite segue Pixly – Pixel Art Editor che ovviamente serve per disegnare in Pixel Art. Poi abbiamo BAIKOH che dovrebbe essere una serie di rompicapi sulle parole, o almeno spero. Segue Monodi Little Star ennesimo puzzle game che sembra davvero carino. The Cat of Happiness [Otome] spiegatemi voi perché è in wishlist, visto che è un otome game con i gatti.

Infine troviamo Happy Kawaii Jump che dovrebbe essere un run game con personaggi customizzabili. Seguono Showa Candy Shop 2 e Oden Cart A Heartwarming Tale due gestionali che mi faranno piangere. Li ho aggiunti in wishlist perché i protagonisti sono dei vecchini.

Salva

Precedente Tante novità su Flight Rising Successivo Recensione The Crown